SKY E PURE.
Per la collezione Heritage SS18, Berto ha aperto gli archivi del Denim, alla ricerca spasmodica di quel vero blu che ha fatto la storia. L’azienda ha messo a punto due nuove tinture, ricalibrando tutto il processo di realizzazione delle stesse, consentendo il raggiungimento di un colore intenso ma facile da lavare. Queste tinture, SKY e PURE, avendo bisogno di un minor numero di vasche per il processo di colorazione, a sua volta consentono un risparmio per l'azienda in termini di agenti chimici, acqua ed energia elettrica.

Questi nuovi blu sono diventati una sfida per il brand, un percorso alla riscoperta della veridicità del prodotto.
Questi nuovi blu sono diventati una sfida per il brand, un percorso alla riscoperta della veridicità del prodotto.
La tintura SKY è un blu molto chiaro e brillante che ci fa pensare proprio ai primissimi jeans che sono comparsi nei nostri armadi.

PURE è una tintura pensata per ottenere diversi tipi di lavaggi in maniera rapida ed efficace.

Questi colori sono stati studiati cercando di enfatizzare ancora di più l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e dell'eco-sostenibilità in generale. Sono tinture più sostenibili, con un minore impatto ambientale. Nello specifico, in fase di tintura, richiedono l'utilizzo di meno agenti chimici, meno vasche di lavorazione e quindi di acqua e di energia elettrica. In fase poi di lavaggio, anche le lavanderie beneficeranno di questi cast: pur essendo colori molto intensi, delavano velocemente e questo apporta un risparmio a 360° di acqua, energia, agenti chimici e tempo.